venerdì 22 maggio 2009

Come registrare Revit 2010

Scrivo questa piccola guida su come installare e registrare Revit 2010, ovviamente rivolta agli utenti in subscription. Come molti di voi sapranno da giorni sul sito ufficiale di Autodesk è presente il link per scaricare la versione demo di Revit 2010, sui precedenti post potete trovare il link. Da questa settimana per gli utenti in subscription è possibile scaricare la nuova versione accedendo direttamente al Subscription Center dalla home page di Autodesk e cliccando su Scarica il software del prodotto.
Una volta scaricato il prodotto e lanciata l'installazione sicuramente l'installazione non riuscirà ad installare un file, quello relativo alla guida, al momento ancora non disponibile.
In alternativa, per chi volesse dare un'occhiata ai nuovi contenuti o consultare la guida può collegarsi a questo link e scaricare il manuale dell'utente per la Release 2010 in italiano, le esercitazioni in inglese e dei workshop rapidi sulla creazioni di dettagli e i rendering.
La fase successiva all'installazione prevede la registrazione del prodotto. Entrati nella pagina della subscription cliccate su Amministrazione del contratto e poi su Report di copertura. Si accede così al Report riepilogativo Autodesk Subscription. Cliccate su N.Contratto e apparirà la seguente finestra



In basso a sinistra trovate il numero di serie richiesto in fase di attivazione avviando Revit 2010 e il codice prodotto (da inserire in 'immettere chiave di prodotto') . Quest'ultimo cambia in base al prodotto, in particolare:
  • 240B1 per Autocad Revit Architecture 2010
  • 241B1 per Autocad Revit Architecture Suite 2010
  • 255B1 per Autocad Revit Structure 2010
  • 256B1 per Autocad Revit Structure Suite 2010
Una volta inseriti seriale e chiave prodotto cliccate su Avanti e nella seguente finestra



cliccate di nuovo su Avanti e avrete così attivata la nuova versione di Revit 2010.
Buon lavoro a tutti

martedì 19 maggio 2009

Promozione Rendering - Render Free (*)



FRCProgetti offre per tutto il mese di Maggio in promozione i suoi servizi di render.

Le nostre realizzazioni fotorealistiche e i render 3D di qualità permettono di visualizzare in anteprima i vostri progetti, aiutare il cliente nella comprensione della sua futura abitazione completare la relazione paesaggistica e scegliere colori e materiali secondo i vostri gusti.
Nulla è lasciato al caso, curiamo in dettaglio ogni cosa, i particolari, l'arredamento, l'illuminazione e le zone d'ombra. Potete contattarci sul nostro sito e richiedere un preventivo gratuito per i nostri rendering.
Offerte vantaggiose ti aspettano. Alta qualità nei render, prezzi bassi!
(*) Rendering gratis in fase di progettazione e per viste multiple.

sabato 9 maggio 2009

Dove sono finiti i vecchi comandi di Revit 2009?

In attesa di provare la nuova versione di Revit 2010 in italiano rilasciata da Autodesk e cercare di abituarsi alle famose ribbon che hanno stravolto la grafica del software un piacevelo link in cui è possibile confrontare la vecchia versione con la nuova release del 2010.



Clicca sull'immagine per far partire l'animazione

venerdì 8 maggio 2009

Tutorial Revit Architecture - Vetrocemento con la facciata continua

Il tutorial in questione è stato scritto per creare una parete in vetrocemento (vedi immagine di bozza del rendering) in maniera veloce, semplice con l'ausilio del sistema di facciata continua e la creazione di due famiglie ad hoc (pannello di facciata continua e montante).
Tutto il tutorial, un pò lunghetto a dire il vero, è visionabile nella sezione Approfodimenti del sito www.frcprogetti.com.



Buon Lavoro?