venerdì 22 maggio 2009

Come registrare Revit 2010

Scrivo questa piccola guida su come installare e registrare Revit 2010, ovviamente rivolta agli utenti in subscription. Come molti di voi sapranno da giorni sul sito ufficiale di Autodesk è presente il link per scaricare la versione demo di Revit 2010, sui precedenti post potete trovare il link. Da questa settimana per gli utenti in subscription è possibile scaricare la nuova versione accedendo direttamente al Subscription Center dalla home page di Autodesk e cliccando su Scarica il software del prodotto.
Una volta scaricato il prodotto e lanciata l'installazione sicuramente l'installazione non riuscirà ad installare un file, quello relativo alla guida, al momento ancora non disponibile.
In alternativa, per chi volesse dare un'occhiata ai nuovi contenuti o consultare la guida può collegarsi a questo link e scaricare il manuale dell'utente per la Release 2010 in italiano, le esercitazioni in inglese e dei workshop rapidi sulla creazioni di dettagli e i rendering.
La fase successiva all'installazione prevede la registrazione del prodotto. Entrati nella pagina della subscription cliccate su Amministrazione del contratto e poi su Report di copertura. Si accede così al Report riepilogativo Autodesk Subscription. Cliccate su N.Contratto e apparirà la seguente finestra



In basso a sinistra trovate il numero di serie richiesto in fase di attivazione avviando Revit 2010 e il codice prodotto (da inserire in 'immettere chiave di prodotto') . Quest'ultimo cambia in base al prodotto, in particolare:
  • 240B1 per Autocad Revit Architecture 2010
  • 241B1 per Autocad Revit Architecture Suite 2010
  • 255B1 per Autocad Revit Structure 2010
  • 256B1 per Autocad Revit Structure Suite 2010
Una volta inseriti seriale e chiave prodotto cliccate su Avanti e nella seguente finestra



cliccate di nuovo su Avanti e avrete così attivata la nuova versione di Revit 2010.
Buon lavoro a tutti

Nessun commento: