lunedì 5 ottobre 2009

Storia del crash di Revit 2010

Prima di partire per un breve periodo di ferie con la mia dolce metà avevo lasciato il pc nei 'casini', o meglio il 'casino' era Revit. Un problema da affrontare dovuto alla nuova versione del programma. Sembra infatti che la versione 2010, installata in coppia con la 2009 possa dare dei problemi di cui avevo già accennato, in particolare il programma 'crasha' nel momento in cui si accede alle cartelle delle famiglie in modalità anteprima (il file journal riporta sempre lo stesso report di errore). Putroppo se Revit 2010 crasha una volta, 'crasha' sempre, ogni qualvolta si vuole caricare una famiglia. Un ripiego al problema, in quanto non può essere ritenuta un soluzione, è di effettuare un ripristino ad una data precedente al fattaccio. Ma sicuramente il problema si ripresenterà nuovamente. Annullare gli aggiornamenti del S.O. non porta risultati.
Si potrebbero disattivare le anteprima delle famiglie, ma sfido un utente a lavorare in quel modo. Non rimane che disinstallare sia Revit 2009 che Revit 2010. Bene l'ho fatto e questo ha creato particolari problemi sulla nuova rinstallazione di Revit anche seguendo alla lettera le seguenti istruzioni. Infatti nonostante sulla macchina non ci fosse traccia di Revit 2009/2010, nelle cartelle e nelle chiavi di registro, la nuova installazione non partiva. Ripristinato nuovamente il tutto per riavere di nuovo sia la versione 2009 che la 2010, ho di nuooovvvooo disinstallato il tutto. In realtà le estenzioni della 2009 non c'è modo di eliminarle. Almeno però sono riuscito ad rinstallare la versione 2010 (la 2009 non esiste più sulla mia macchina) e speriamo mantenga.

Fine della storia.



SERVICE PACK 2 per REVIT 2010

Installato nuovamente Revit 2010 sto provando la nuova service pack 2, per il download e l'installazione funziona come la prima service pack, la potete scaricare da qui.

Nessun commento: