mercoledì 26 novembre 2008

Mostra/Nascondi linee nascoste


Il comando Mostra linee nascoste (accessibile dalla barra degli strumenti standard) permette di rendere visibili gli elementi di dettaglio o del modello nascosti dagli altri elementi. Infatti come si può notare dalla figura in basso, la tramezzatura che si lega al muro esterno e al pavimento è nascosta dagli stessi.

Affinchè la tramezzatura sia 'visibile' attiviamo il comando Mostra Linee Nascoste e clicchiamo prima sul muro esterno attraverso il quale vogliamo mostrare le linee nascoste (1) e poi sulla tramezzatura interna, cioè l'elemento di cui si vogliono mostrare le linee nascoste (2).


Ad operazione avvenuta questo sarà il risultato:


Per annullare l'operazione basta selezionare il comando Rimuovi Linee Nascoste e cliccare prima sul muro esterno (1) e poi sulla tramezzatura (2). L'aspetto grafico delle linee nascoste si può modificare a piacimento intervendo sulla Visibilità/Grafica (digitando velocemente da tastiera VG) allargando il menù Muri sotto la colonna Visibilità e selezionando Linee nascoste; dal selettore nella colonna Linee in Proiezione/Superficie è possibile modificare la grafica delle linee.

1 commento:

CHEERpy TALK ha detto...

nice tutorial site for architects though i m a structural engr....wish i knew ur language