martedì 11 maggio 2010

Tutorial Revit Architecture 2011 - Rendering con le mappe procedurali



Una delle novità di Revit 2011 è sicuramente il miglioramento degli strumenti dedicati al rendering. Tra questi la possibilità di mappare un oggetto attraverso le mappe procedurali. Le mappature si distinguono sostanzialmente in mappature attraverso immagini bitmap, jpg, ecc. (definite Texture) e mappature procedurali governate da algoritmi matematici. Il vantaggio di quest’ultime è quello di essere totalmente personalizzabili e ripetibili senza problemi a differenza delle classiche mappe con texture non sempre ’tiliabili’. Inoltre possono essere utilizzate come mappe generiche, in particolare nella scheda Generico, Trasparenza, Ritagli, Rugosità.

...continua a leggere

sabato 8 maggio 2010

Aggiornata la gallery di frcprogetti.com

Continua l'aggiornamento grafico sul sito frcprogetti.com, migliorata la visibilità della sezione NAVIGAZIONE VIRTUALE in 3D che attraverso la realizzazione di percorsi virtuali permette di passeggiare all'interno del proprio appartamento ancora da realizzare.
Inserite nuove immagine nella sezione rendering interni.
A breve nuovi tutorial sulla nuova release di Revit 2011 nella sezione ormai dedicata 'Approfondimenti' raggiungibile dalla home page del sito frcprogett.com.


lunedì 3 maggio 2010

Disponibile la versione 2011 di Revit

Oggi lunedì 03 maggio è disponibile on line sul sito Autodesk il download alle nuove versioni di Revit Architecture 2011, Autocad 2011 e Autocad Architecture 2011 per i sistemi a 32 e 64 bit.