martedì 15 dicembre 2009

Ringhiere da Autocad a Revit

Secondo tutorial sulla 'ostica' famiglia delle ringhiere se pur molto flessibile nel loro uso. Come trasformare una ringhiera bidimensionale disegnata in Autocad (vedi prima immagine) in una ringhiera per i progetti 3d modellata in Revit (vedi rendering)?



mercoledì 9 dicembre 2009

Disponibili 2 hotfix per revit 2010

Disponibili sul sito dell'Autodesk due nuovi hotfix.
Il primo rilasciato il 2 dicembre corregge eventuali problemi in fase di modifica o eliminazione dei muri. L'hotfix, scaricabile da qui può essere usato sia sulla update 2 che sull'update 3 di revit 2010.



Il secondo hotfix (scarica da qui) corregge una mancanza del software in seguito all'installazione del subscription advantage pack per la sezione 'struttura' permettendo ora di accedere alla finestra di dialogo.

venerdì 4 dicembre 2009

Subscription Advantage Pack per Autodesk Revit Architecture 2010

Due importanti novità da segnalare ai lettori di questo blog. La prima sotto gli occhi di tutti riguarda la nuova veste grafica del sito, acconciato per le feste con il nuovo header e lo sfondo rosso natalizio.



L'altra notizia è invece il rilascio per gli utenti italiani del ricco aggiornamento con Avantage Pack per Revit Architecture riservato a tutti i possessori della Subscription.
Il pacchetto permette:
  • Accesso esclusivo a nuove funzionalità e strumenti a supporto di una documentazione architettonica efficiente e creazione di travi curve, pilastri obliqui, travi reticolari e molto altro ancora.
  • Lavoro più efficiente grazie al maggiore controllo sui tasti di scelta rapida e all’accesso migliorato ad alcuni dei comandi di uso più frequente.
  • Accesso agli ultimi aggiornamenti disponibili per Autodesk® Revit® Architecture 2010 (Update 2).