lunedì 16 febbraio 2009

Revit 2010 - Nuova grafica e funzionalità



Clicca sull'immagine per vedere il video di Revit 2010, nuove funzionalità per creare in maniera veloce i solidi, ribbon (già presenti in Autocad 2009) e grafica tutto nuova. Non resta che scoprire tutto appena uscirà in Italia.

martedì 10 febbraio 2009

Rendering, 3d, Virtual Tour

FRCProgetti rappresenta una realtà professionale leader nella realizzazione di visualizzazioni virtuali 3d e rendering a servizio dell'architettura.

I nostri rendering rappresentano al meglio la realtà, i vostri desideri, i vostri sogni. A voi basta scegliere uno stile di arredamento, sia esso antico o moderno, una preferenza su un colore o su un particolare materiale rispetto ad un altro, i punti luce e sarà poi nostra cura rappresentare al meglio tutto ciò, come se il tutto fosse reale e già realizzato.

Il processo che porta alla realizzazione di un rendering di qualità, sia esso un rendering di interno o un rendering di esterno, inizia sempre con un dialogo con il committente per un confronto su tutti gli aspetti che saranno affrontati nella realizzazione. In questa fase sarà nostra cura preparare un preventivo gratuito e dettagliato sulla base di disegni in formato dgw, cartaceo o immagini.

Successivamente viene preparato il modello 3d, e di concerto con il cliente saranno scelti i vari materiali che saranno presentati mediante textures nel loro aspetto fisico reale. In questa fase lo sviluppo di bozze di anteprima permetteranno di valutare il percorso e la riuscita del lavoro. Le fasi finali prevedono poi l'inserimento dell'illuminazione con file IES per replicare l'effetto luminoso reale e lo sviluppo del rendering ad alta definizione e qualità.

Potete affidare nelle nostre mani tutti i vostri progetti, i nostri rendering più belli ai prezzi più competitivi del mercato.

martedì 3 febbraio 2009

Librerie di controsoffitti



Sul sito dell'americana
Armstrong sono disponibili diverse librerie di controsoffitti, in unità di misura anglosassoni. Per poter utilizzare le famiglie di controsoffitto, dopo aver fatto il download occorre aprire entrambi i progetti, quello su cui stiamo lavorando e nel quale vogliamo inserire la famiglia e il controsoffitto scaricato dal sito. Con il progetto di lavoro aperto da File scegliamo Trasferisci standard di progetto e selezioniamo il controsoffitto e gli elementi da duplicare. Nel browser di progetto compariranno le famiglie di controsoffitto e per inserirlo basta selezionare la relativa famiglia dal menù delle opzioni in modalità Modellazione > Controsoffitto. Nel file zippato è presente già un file jpg da utilizzare nel rendering, ovviamente andrà caricato in un'apposita cartella aggiunta in Persorsi composizioni di rendering aggiuntivi attivabile dal menù Impostazioni > Opzioni > Rendering.